Archive for the ‘technology’ Category

Opening Apple Store Campania

lunedì, settembre 5th, 2011

Immagine anteprima YouTubeCentro commerciale Campania 3 settembre 2011…e voi eravate lì?

In Autogrill una nuova apparecchiatura per scaldare i panini

martedì, aprile 12th, 2011

Sarà capitato a tutti di osservare dove viene, solitamente, scaldato un panino in Autogrill (e non solo)…bene, la vecchia piastra scaldapanini stà per andare in pensione (almeno in Autogrill), a sostituirla una nuova apparecchiatura messa a punto da Electrolux. Si chiama HSG (High Speed Grill), utilizza tre tecnologie diverse (piastra a contatto, infrarossi, microonde), impiega un quarto del tempo e consuma la metà di energia elettrica rispetto alla vecchia piastra.
Un bell’esempio di come la ricerca, anche sul fronte della sostenibilità, possa rappresentare fonte di sviluppo!

Retail online. Il successo dell’abbigliamento

mercoledì, novembre 25th, 2009

e-comerce

Solo qualche anno fa pochi avrebbero scommesso sul business online dell’abbigliamento…”il capo di abbigliamento bisogna toccarlo, provarlo, è fondamentale il consiglio di qualcuno…”. Erano un po’ queste le osservazioni di coloro che al retail online dell’abbigliamento non credevano.

Oggi invece leggiamo che – secondo l’indagine B2c svolta dall’Osservatorio Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano e School of management del Politecnico di Milano giunto alla nona edizione – il comparto con il tasso di crescita più elevato, oltre il 42% rispetto al 2008, è proprio quello dell’abbigliamento che inoltre, per valore, tra i comparti di prodotto, segue a ruota la prima posizione dell’informatica e dell’elettronica di consumo.

A proposito di questo risultato, Netcomm sottolinea il ruolo chiave di Yoox che con il suo successo è stato il trascinatore di molti operatori del settore.

Il retail online, una strategia irrinunciabile per i retailer tradizionali?

Qui per scaricare le presentazioni di Netcomm

Yoox, applicazione su iPhone

lunedì, novembre 23rd, 2009

 

Immagine anteprima YouTube

Fare uno shopping natalizio diverso e liberi dall’ansia del regalo? Con Yoox – l’internet retailer multimarca – si può…presupposto indispensabile, possedere un iPhone!!

Lo shopping del futuro

lunedì, novembre 9th, 2009

 

Immagine anteprima YouTube

Niente più camerini per provare gli abiti, ma un modo più rapido e più comodo accompagnerà lo shopping del futuro, Minority Report docet! Si potranno indossare e cambiare gli abiti attraverso semplici movimenti della mano e alzando il braccio potremmo pure variare i colori…e solo dopo la prova virtuale, indosseremo sul serio l’abito che sceglieremo.

Insomma, un modo di fare shopping meno “stressante” e meno “faticoso” e dove la tecnologia, che come si vede nel video non sostituisce il rapporto umano, si pone l’obiettivo di “semplificare la vita” – anzi lo shopping – e di renderlo più divertente….se poi riuscirà anche a vendere di più, tanto di guadagnato! E a voi piacerebbe fare shopping così?

Questo prototipo è stato prospettato da Cisco

L’inaugurazione dell’Apple store di Carugate a Milano

martedì, ottobre 6th, 2009

 

Immagine anteprima YouTube

Lo scorso settembre si è inaugurato il secondo Apple store italiano a Carugate (Mi) presso il c.c. Carosello. Dopo ore e ore di attesa (alcuni hanno trascorso la notte!?) i dipendenti Apple hanno accolto i clienti come se fossero dei “campioni”!

Ma cos’è che rende così speciale Apple? Ce lo dice nel prossimo video Steve Cano, responsabile internazionale dei negozi Apple, che tra l’altro sottolinea come nella filosofia Apple il rapporto con il cliente inizia (e non finisce) con la vendita del prodotto.

Sarà vero? Solo i clienti lo potranno dire, noi ancora non lo siamo diventati!

Clicca qui per vedere il video di Steve Cano

L’internet retail di Jil Sander. Dal negozio su strada al negozio online

mercoledì, settembre 30th, 2009

Internet retail Jil Sander

Da oggi Jil Sander propone la gamma completa dei suoi prodotti agli appassionati del web e a chi vorrà lasciarsi tentare dallo shopping in rete, nel nuovo negozio online. La sofisticata atmosfera delle boutique Jil Sander sarà reinterpretata anche sul web e per  festeggiare la nuova apertura del negozio online, sono state previste nei primi dieci giorni speciali attività promozionale e consegna gratuita.

In una prima fase il servizio di shopping online sarà accessibile da Europa, Stati Uniti e Giappone e sarà localizzato in quattro lingue: inglese, tedesco, italiano e giapponese. Altri paesi  si aggiungeranno in una seconda fase.

Alessandro Cremonesi, CEO del (continua…)

Digital signage

martedì, settembre 22nd, 2009

Digital signage aeroporto Amsterdam

Di Digital Signage se ne parla già da tempo e per gli addetti ai lavori non è certo una novità. Il problema, come spesso accade, sta nel fatto di utilizzarlo in maniera efficace per incrementare i propri affari.

Ma quanto una rete “network” di Digital Signage può influire sul business? Ecco, se questa è una domanda che vi ponete anche voi e quindi vi interessa  avere delle risposte, allora vi consiglio di partecipare al convegno che si terrà a Milano il prossimo 30 ottobre, ne dovrebbe valere la pena…per il programma del convegno cliccate qui

Internet retail. Nel 2010 il debutto di Zara in Italia

mercoledì, settembre 16th, 2009

zara big bag

Dopo i successi degli store Zara, in Italia e non solo, è di oggi la notizia che proviene dal Gruppo Inditex  che il brand spagnolo debutterà nello shopping online con l’autunno-inverno 2010 (attualmente esistono web store solo per Zara Home).

L’iniziativa, oltre all’Italia, riguarderà inizialmente Spagna, Francia, Germaia, Regno Unito, Portogallo, ma è destinata a essere estesa ad altre aree di riferimento. Il progetto è stato definito uno step strategico dal ceo e vicepresidente Pablo Isla, “in linea con la costante tendenza del gruppo a offrire i migliori servizi ai clienti worldwide”.

Qualora ce ne fosse bisogno, un’ulteriore prova di quanto i retailer (big) credono ed investono nel commercio online.

Fonte: fashionmagazine

Apple retail. I servizi one to one

mercoledì, settembre 16th, 2009

 

Immagine anteprima YouTube

Acquistare un Mac ed iscriversi al programma One to One presso un negozio Apple store è un modo per avere un servizio personalizzato di alto livello. Negli Apple store preparano il cliente, gli insegnano tutte le nozioni principali e lo aiutano con i suoi progetti personali. Quando il servizio one to one  non è una sola dichiarazione di intenti! Niente male vero?