Archive for aprile, 2010

Old Wilde West “copia” McDonald’s con il concept Express

mercoledì, aprile 21st, 2010

Old wild west express

La catena italiana di ristoranti – della Cigierre – ha aperto con l’insegna Old Wilde West Express un nuovo locale, a gestione diretta, presso il centro commerciale Sarca di Sesto San Giovanni (Mi).

Sembra che l’idea del nuovo concept Express sia partita dagli incoraggianti risultati registrati presso l’area di servizio di San Zenone ovest (è la prima ads che incontrate partendo dalla barriera di Melegnano verso Bologna) dove Cigierre ha realizzato, in collaborazione con Autogrill, un OWW Express e dove si è potuta “sfruttare” la struttura già esistente, prima realizzata e gestita da McDonald’s.

Qui, sull’ads di S. Zenone intendiamo, è bastato un intervento di rebranding. Certo, qualcuno dirà “niente di nuovo sotto il cielo…o sotto il sole”,  non è altro che la “copia italiana” di McDonald’s!…ma sarà la brutta o la bella copia? Staremo a vedere! Aldilà delle correnti di pensiero, ci sembra un’iniziativa da seguire con interesse.

I farmer’s market, una bufala?

lunedì, aprile 19th, 2010

farmers_market

A leggere l’ interessante articolo su Markup, sembrerebbe proprio che i farmer’s market ( i farmer’s market sono mercati dove è direttamente il contadino, sia esso imprenditore agricolo o cooperativa, ad occuparsi della vendita dei prodotti che ha raccolto dal suo terreno…dove si vendono i cosidetti prodotii a km zero) siano una bufala! Senza poi fare le considerazioni del caso riguardo  leggi e leggine impossibili da controllare…siamo italiani daltronde!  Una per tutte: per chi non lo sapesse, un prodotto può essere definito a “km zero” quando lo stesso non  proviene da più di 50 km dal posto in cui si vende…ma i km chi li conterà?

E voi siete favorevoli ai farmer’s market? Sono veramente convenienti? Noi qualche dubbio lo abbiamo!

A voi l’articolo

Nespresso cresce con il retail

lunedì, aprile 19th, 2010

Nespresso boutique Parigi

Il 2009 per Nespresso si è chiuso con un fatturato di 1.890 milioni di euro, registrando un più 22% rispetto all’anno precedente…alla faccia della crisi! Le boutique Nespresso sono ormai più di 190 nel mondo e per il 2010 l’obiettivo è quello di inaugurarne altre 30. C’è da dire inoltre che Nespresso punta anche al retail online, infatti è in programma la realizzazione di una piattaforma di commercio elettronico…come dire, al retail non si può rinunciare!

Burger King, mette la (Tua) faccia!

lunedì, aprile 12th, 2010

 

Immagine anteprima YouTube

Avete mai mangiato un whopper impacchettato con la vostra foto? Guardate cosa ha realizzato Burger King in Brasile….very good!!!!