Upim affida la creazione del nuovo logo al popolo degli internauti creativi

upim advertising piazza Duomo

E’ trascorso solo un mese dall’acquisizione – da parte del Gruppo Coin – di Upim che subito si è dato inizio alla fase di rinnovamento del brand. Il primo step prevede la ridefinizione del logo storico che già aveva subito un “ritocco” nel recente passato.

Ma la cosa interessante è che per questa operazione il Gruppo Coin si è affidato a ZOOPPA.COM attraverso la formula del contest online. 

Questo significa che chiunque potrà misurarsi con questa “gara” semplicemente iscrivendosi al sito di ZOOPPA.COM e caricando le proprie proposte grafiche. Gli utenti hanno completa libertà ed è proprio questo il segnale (forte) di reale rinnovamento che Upim vuole dare, il tutto in coerenza con la nuova vision.

Oltre al rifacimento del logo, agli utenti  saranno affidati anche i nomi delle collezioni abbigliamento private label di Upim che pertanto, pure loro, saranno oggetto del contest.

Per questa iniziativa Upim ha messo in palio un montepremi per gli utenti di 14,100$, di cui ben 12,000$ andranno all’autore dell’idea grafica vincente,  mentre i rimanenti saranno assegnati alle migliori proposte per i nomi delle collezioni abbigliamento.

A questo proposito l’amministratore delegato di Upim Coin, Stefano Beraldo, ha spiegato: “Il rinnovamento di Upim passerà anche attraverso la creazione di un nuovo logo che sappia interpretare i nuovi concetti dell’insegna. Abbiamo deciso di rivolgerci al mondo degli internauti lanciando un concorso per la realizzazione del nuovo logo con un premio di 10.000 € per il vincitore. Le bozze verranno valutate da una “giuria” composta da me, Elio Fiorucci e Francesco Morace”.

In bocca al lupo a tutti i creativi e per iniziare la sfida, cliccate qui!

Tags: ,

Leave a Reply